Domande Frequenti...


Come ordinare


COME SI EFFETTUA UN ORDINE?

Ordinare sul nostro sito è semplicissimo! Non vi è alcun bisogno di fare una registrazione, potrete inserire gli articoli nel carrello (che visualizzerete nella colonna a destra in alto) modificando qui la quantità desiderata. Una volta scelti gli articoli cliccare sul pulsante "alla cassa". Da qui potrete iniziare a immettere i vostri dati e il metodo di pagamento preferito. Qui un video step-by-step con tutti i passaggi.

 

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

Per conoscere i tempi di lavorazione/spedizione/consegna dovrai controllare le note sotto la descrizione di ogni articolo che vorrai acquistare. Se i prodotti risultano tutti in pronta consegna la spedizione avviene mediamente in 1/3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine/pagamento (in caso di bonifico), con consegna in 24/48h lavorative tramite corriere espresso. Se tra i prodotti ordinati ci sono articoli "da elaborare/realizzare" o "da catalogo" si attende che la lavorazione di questi, o l'arrivo in magazzino per i prodotti da catalogo che facciamo arrivare solo su ordinazione, sia completa per poi spedire tutto insieme.

I tempi per i kit Wedding Bags (sia composti che richiesti con il "Crea Kit") variano in base alla disponibilità di ogni articolo che fà parte dell'ordine. Per questo motivo si consiglia di ordinare per tempo (massimo con 3 mesi di anticipo per poter ricevere i prodotti che si desiderano) e non poco prima dell'evento (dove ci si dovrà "accontentare" solo degli articoli in quel momento disponibili in magazzino). 

 

POSSO FARE UN ORDINE TRAMITE EMAIL?

E' sempre preferibile effettuare l'ordine tramite il sito. In questo modo vengono messi automaticamente da parte gli articoli in pronta consegna.

Richiedendo l'ordine tramite email potresti rischiare di non trovare disponibili i pezzi desiderati, per ordini ricevuti prima del tuo tramite il sito.

 

Se comunque vuoi richiederlo, poichè riscontri difficoltà con l'ordine on-line, invia la richiesta d'ordine a info@weddingbags.it. Dovrai indicarci:

  1. dati per la spedizione (nome, cognome, indirizzo completo, num. di telefono)
  2. data dell'evento o entro il quale desideri ricevere la merce
  3. nomi degli articoli con la relativa quantità
  4. metodo di pagamento che preferisci tra bonifico, paypal o contrassegno.

Ti invieremo successivamente la copia del vostro ordine che dovrete controllare e confermare, per poi procedere con il pagamento.

 

 

PERCHE' MI CHIEDETE LA DATA DELL' EVENTO DURANTE L' ACQUISTO?

Questo dettaglio, che potrai inserire nell'area dedicata presente nel carrello, serve per organizzare al meglio il nostro lavoro. Specifica se gli articoli servono entro una data, perchè devono essere preparati, e la data dell'evento per capire come è possibile gestire la richiesta.

Nel caso in cui la data indicata è troppo ravvicinata rispetto ai tempi di realizzazione o arrivo della merce, ti contatteremo per avvisarti.

 

COME POSSO CAPIRE SE UN ARTICOLO E' DISPONIBILE IN PRONTA CONSEGNA ?

Sotto la descrizione di ogni articolo (che vedrai cliccando sopra di esso nelle varie vetrine) potrai visionare la disponibilità e i tempi di spedizione.

  • Se è disponibile (scegliendo come metodo di pagamento paypal o contrassegno) la merce parte in 1/3 giorni lavorativi. Consegna in 24/48h.
  • Se l'articolo acquistato è personalizzato o da realizzare (troverai scritto questo sempre sotto la descrizione del prodotto), l'ordine verrà inserito nella lista dei lavori e verrà elaborato in base all'ordine di arrivo o data evento.
  • Se l'articolo è "da catalogo" i pezzi ordinati saranno inseriti nell'ordine del fornitore e li faremo arrivare con il prossimo scarico di merce (i tempi possono variare da 7 a 40/50 giorni lavorativi, dipenderà sempre in base agli scarichi del fornitore) 

 

COME POSSO CONOSCERE LA QUANTITA' DISPONIBILE IN PRONTA CONSEGNA DI UN ARTICOLO?

Se l'articolo risulta disponibile, per sapere se abbiamo in magazzino la quantità che ti occorre dovrai inserire l'articolo nel carrello e modificare la quantità. Nel caso in cui abbiamo una quantità inferiore rispetto a quella inserita, il sito ti avviserà con un popup immediato, indicando quanti pezzi possono essere acquistati.

 

 

VORREI ACQUISTARE UNA QUANTITA' SUPERIORE RISPETTO A QUELLA DISPONIBILE.

Inviaci un'email indicando il nome dell'articolo e la quantità che ti occorre, verificheremo la data di arrivo del nuovo assortimento e potremo eventualmente procedere con un pre-ordine.

 

 

HO FATTO UN ORDINE MA VORREI MODIFICARLO, COME POSSO FARE?

Inviaci subito un'email indicando il numero d'ordine (visibile nell'email di conferma), il nome con cui hai effettuato l'ordine e la modifica da effettuare. Se non è stato ancora elaborato e/o spedito, cercheremo di modificarlo come da richiesta.

 

 

HO FATTO UN ORDINE MA NON HO RICEVUTO L'EMAIL DI CONFERMA, COME FACCIO A SAPERE SE E' ANDATO A BUON FINE?

Se hai concluso l'ordine con successo (è proprio questo il messaggio che compare dopo aver effettuato tutti i passaggi per l'acquisto) il sito invierà automaticamente l'email con il riepilogo all'indirizzo di posta indicato.

Se l'email non è presente nella posta in arrivo controlla tra gli spam, spesso finisce lì poichè alcune caselle di posta elettronica la classificano come indesiderata partendo in automatico.

 

 

POSSO ORDINARE MESI PRIMA RICHIEDENDO LA SPEDIZIONE POCHI GIORNI PRIMA DELL'EVENTO?

Purtroppo lo spazio disponibile in magazzino non potrebbe far fronte a queste richiesta, poichè dovremo avere spazio per la merce da vendere e spazio per merce venduta. Al momento quindi questo non è possibile fornire questo tipo di servizio.

 

 

POSSO RICHIEDERE  DI POSTICIPARE LA SPEDIZIONE DI MERCE IN PRONTA CONSEGNA DOPO 2-3-4 SETTIMANE DALL'ORDINE?

La merce in pronta consegna lascia il magazzino in 1/3 giorni lavorativi (pagando con paypal o contrassegno). Su richiesta esplicita possiamo posticiparla entro i 7 giorni successivi all'ordine, non di più. Questo perchè lo spazio disponibile in magazzino viene utilizzato per la merce da vendere. Quella venduta non può sostare molto poichè toglierebbe spazio ai nuovi arrivi.

 

Metodi di pagamento e spedizione


QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO?

Potrete scegliere tra diversi metodi di pagamento:

  • stripe (carta di credito/prepagata)
  • bonifico bancario (pagamento anticipato)
  • paypal (carta di credito o prepagata, conto paypal)
  • *contrassegno (in CONTANTI al corriere al momento della consegna - è richiesto un supplemento per il servizio di 4.99€)
  • al ritiro presso la nostra sede di Anzio (RM) solo in contanti.

 *servizio sospeso in alta stagione estiva

 

NON HO CONTO PAYPAL, COME POSSO PAGARE CON LA MIA POSTEPAY?

Puoi utilizzare STRIPE. Oppure scegliendo come metodo di pagamento paypal potrai utilizzare la tua carta prepagato o carta di credito anche se non hai un conto paypal.

 

Nell'immagine qui di seguito evidenziamo il link di paypal che ti comparirà al momento del pagamento.

Se non ti comparirà il tasto "paga come utente non registrato" contattaci per email indicandoci un altro indirizzo di posta elettronica. Abbiamo riscontrato questo problema con alcuni clienti che probabilmente avevano già utilizzato questa opzione. Probabilmente paypal ha delle limitazioni di utilizzo per gli utenti non registrati.

 

 

QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?

Il costo di spedizione è di 6.99€ (salvo promozioni in corso) fisso, senza vincoli di peso, per tutta Italia, isole e località disagiate comprese. Le spese di giacenza sono gratuite. Lo vedrai nel riepilogo dell'ordine durante il processo di acquisto.

La spedizione sarà gratuita per ordini da 199€ in sù. La tariffa per le spedizioni internazionali parte da 35€ fino a 55€ per la Svizzera e non può usufruire della promo per la spedizione gratuita.

Il supplemento del servizio per il pagamento in contrassegno  è di 4.99€ 

 

SPEDITE AL DI FUORI DELL'ITALIA?

Si, abbiamo attivato anche la spedizione in diverse nazioni europee. Il costo varia, parte da 35€ fino a 55€ per la Svizzera. Le spedizioni internazionali non possono usufruire di promo "Spedizione Gratuita" per gli ordini oltre 150€ e, nel caso in cui ci sia stato qualche errore dei prodotti ricevuti, possiamo solo inviare il rimborso, quindi nessuna sostituzione o invio di materiale errato.

 

 

DEVO AGGIUNGERE L'IVA AI PREZZI CHE VEDO?

No, il prezzo che vedi è quello finale. 

 

DEVO PRENDERE UN SOLO PEZZO PICCOLO PRIMA DI FARE UN ORDINE GRANDE, POSSO AVERE UNO SCONTO SULLA SPEDIZIONE?

Purtroppo no, il costo della spedizione è fisso, sia se acquisti un solo pezzo, sia se ne acquisti 300 o più. E' un servizio e per noi rimane un costo fisso a prescindere dal volume del pacco.

 

 

POTETE SPEDIRE UN PICCOLO ORDINE CON POSTA ORDINARIA, COSI' DA NON PAGARE I 6,99€ PER IL CORRIERE ESPRESSO?

Ci dispiace ma non è possibile! Tutta la nostra merce viaggia solo con spedizione tracciabile tramite corriere, che è il miglior modo per prestare un servizio ottimale a tutti i nostri clienti.

 

 

PAGARE 6.99€ MI SEMBRA ECCESSIVO PER L'ACQUISTO DI ARTICOLI CHE COSTANO MENO, PERCHE' DOVREI FARLO?

Bisogna considerare che questi soldi sono spesi per un servizio e che quindi non rimangono a noi (anzi se vogliamo dirla tutta noi ci rimettiamo per poter mantenere questo prezzo). Di quale servizio parlo? Ma del corriere che passa qui in ufficio per ritirare, che smista il pacco nella sede principale e lo fa arrivare in tutta Italia direttamente al tuo domicilio. So che sembra "paradossale" abituati ai grandi colossi di vendita on-line, ma è la pura verità! Bisogna considerarlo un pò come la benzina che metteresti in macchina per poter arrivare in quel particolare negozietto che ha i prodotti che ami :-) (qui oltre alla benzina metti anche il tempo per fare tutto e l'eventuale ticket del parcheggio se arrivi in centro!). Inoltre da noi hai il vantaggio di non dover obbligatoriamente acquistare in confezioni per la maggior parte degli articoli, ma puoi acquistare anche solo i singoli pezzi. Grazie a questa nostra "filosofia" che rivolgiamo ai nostri clienti, tu puoi acquistare anche solo 1 pezzo che ovviamente può costare meno della spedizione, ma puoi crearti una sorta di campionatura ;-)

 

 

QUALI SONO I TEMPI DI SPEDIZIONE?

I tempi di spedizione si riferiscono ai tempi di elaborazione, prima di affidare il pacco al corriere, presso il nostro ufficio/magazzino. Nella descrizione di ogni articolo troverai sia la sua disponibilità che i tempi di spedizione:

  • Se è DISPONIBILE spediamo solitamente in 1/3 giorni lavorativi per ordini con pagamento paypal o contrassegno. I tempi si allungano di qualche giorno se il pagamento viene fatto con bonifico o se è alta stagione.
  • Se l'articolo è DA ELABORARE/REALIZZARE abbiamo bisogno del tempo necessario per realizzarlo o riassortirlo in tempi brevi. Questo tempo varia da 10 a 40 giorni, in base alla mole di lavoro nel periodo in cui è stato fatto l'ordine, o in base alla disponibilità del fornitore in questione. Se i tuoi tempi sono "stretti" basta scriverlo nell'area DETTAGLI durante la fase di ordine, indicando la data dell'evento.
  • Se l'articolo è DA CATALOGO la spedizione varia a seconda dei tempi di assortimento di quel fornitore. Se vi occorre prima dei 60 giorni massimi citati, contattateci.

 

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

I tempi di consegna, che partono subito dopo i tempi di spedizione, sono di 24/48h in base alla zona di destinazione. Per località disagiate e isole minori, possono volerci anche 72h prima che il pacco arrivi a destinazione, in quanto SDA si appoggia a partner locali.

 

 

COME FACCIO A SAPERE QUANDO SARA' CONSEGNATO IL PACCO?

Riceverai l'email da parte di "SDA Consorzio Logistica" il giorno stesso della messa in consegna. Se hai ricevuto la nostra email con l'avviso di "spedizione avvenuta", e hai bisogno nel numero della tua spedizione, potrai richiedercelo tramite email.

 

 

IL CORRIERE E' PASSATO MA NON HA TROVATO NESSUNO, CHE SUCCEDE ORA ?

Il corriere passerà una seconda volta per tentare la consegna il giorno lavorativo successivo. Non riuscendo a consegnare per la seconda volta, il pacco andrà in giacenza.

Vi contatteremo per stabilire quando è possibile rifare la consegna, per sbloccare la giacenza (entro 3 giorni dalla spedizione). Se al terzo passaggio non viene effettuata, il pacco tornerà qui nel nostro magazzino.

Per rifare la spedizione bisognerà pagare altri 6.99€.

 

 

COSA SUCCEDE SE RIFIUTO IL PACCO?

Rifiutando il pacco non si potrà applicare la norma per il diritto di recesso per ottenere il rimborso. Per ottenerlo dovrai seguire la procedura che trovi a fondo pagina e quindi dovrai accettare il pacco. Se rifiuti ci sarà la penale da pagare, pari a 30€, come indicato nelle condizioni di vendita da accettare prima di inviare l'ordine.

In caso di pacco rifiutato con pagamento in contrassegno, bisognerà pagare la penale per le spese da noi sostenute. Potrai versarla tramite bonifico o bollettino. In caso di mancato pagamento la pratica passerà al centro di recupero crediti.

Ricorda che rifiutare il pacco non equivale al diritto di recesso, oltre ad essere un atto poco cortese per noi che lavoriamo e mettiamo tutto l'impegno per soddisfare i nostri clienti!

 

 

IL PACCO E' ARRIVATO MA ALCUNI PRODOTTI SI SONO ROTTI, COSA DEVO FARE?

In caso di merce arrivata rotta, danneggiata o difettosa, bisogna inviare un'email con documentazione fotografica entro 48h dall'arrivo, per poter avviare eventualmente la pratica di rimborso o di invio della merce in sostituzione*. Oltrepassate le 48h dalla consegna effettiva del pacco, Wedding Bags non può assumersi responsabilità per articoli danneggiati in quanto non possiamo sapere come e dove è stato conservato il pacco dal cliente finale.

*Solo per spedizioni in Italia

 

 

NEL PACCO RICEVUTO MANCANO DEGLI ARTICOLI, COSA SUCCEDE ORA?

Basterà contattarci entro e non oltre 48h dalla ricezione, indicandoci num. d'ordine, gli articoli e i pezzi mancanti. Procederemo con il controllo nel nostro magazzino per verificare se ci sia stato un errore nella preparazione della spedizione. Nel caso in cui vi è stato un errore, procederemo alla spedizione dell'articolo mancante a nostro carico* o al rimborso se non è più disponibile. Oltrepassate le 48h dalla consegna effettiva del pacco, Wedding Bags non può assumersi responsabilità per articoli mancanti in quanto non possiamo sapere come e dove è stato aperto/conservato il pacco dal cliente finale, e non possiamo risalire alla preparazione pacchi oltre 3/4 giorni dalla spedizione.

*Solo per spedizioni in Italia.

 

 

HO RICEVUTO UN ARTICOLO DIVERSO DA QUELLO ACQUISTATO, COSA DEVO FARE?

Dovrà contattarci entro e non oltre 48h dall'arrivo del pacco, indicandoci il num. d'ordine e specificando cosa è stato inviato erroneamente (inviando documentazione fotografica). Procederemo con la verifica presso il nostro magazzino. Se effettivamente è stato spedito un prodotto per un altro, procederemo al ritiro presso il cliente dell'articolo sbagliato. Quando arriverà in magazzino procederemo al controllo del prodotto rientrato e prepareremo la spedizione dell'articolo corretto, tutto a nostro carico*.

*Solo per spedizioni in Italia

 

 

RACCOMANDAZIONI: per prestare un miglior servizio vi preghiamo di inserire l'indirizzo corretto per la spedizione:

  1. INDIRIZZO COMPLETO DI NUM. CIVICO
  2. SCRIVERE IL COMUNE E NON LA FRAZIONE/LOCALITA' (da inserire magari nelle note di spedizione)
  3. SCRIVERE CORRETTAMENTE IL CAP

Utilizzando il database di SDA dobbiamo inserire i dati corretti. Non possiamo inserire vie senza numeri civici (se non lo avete dovrete comunque scrivere SNC) e i cap corrispondono ai comuni e non alle frazioni.

Se manca qualche dato la spedizione subirà inevitabilmente ritardi.

Bastano piccole accortezze per permetterci di offrirvi il miglior servizio. Queste disattenzioni provocano rallentamenti sull'uscita del vostro pacco.

Se i dati da voi inseriti in fase d'ordine sono errati la responsabilità di ritardi, giacenze, consegne ad altri destinatari, non è riconducibile a Wedding Bags

Domande generiche


HO PROVATO A TELEFONARVI MA NON HO RICEVUTO RISPOSTA, COME MAI?

L'orario per l'assistenza clienti è visibile nella pagina "contatti".

Negli orari indicati, la persona addetta svolge più mansioni per l'assistenza: risponde alle email, accoglie i clienti su appuntamento, presta assistenza on-line tramite la chat e risponde alle telefonate.

Non potrà essere reperibile sempre su tutti i fronti. Se è occupata in chat non potrà rispondere al telefono e viceversa.

Per questo motivo vi invitiamo a inviare un'email, in questo modo tutte le richieste saranno gestite al meglio e risponderemo a tutti.

 

 

COME MAI NON PRESTATE ASSISTENZA TUTTO IL GIORNO? SE HO BISOGNO AL DI FUORI DELL'ORARIO INDICATO COME POSSO FARE?

Vi invitiamo ad inviare un'email. Il nostro ufficio è aperto tutto il giorno, ma la persona addetta è una e durante queste ore: elabora gli ordini, prepara grafiche personalizzate, prepara le spedizioni giornaliere e organizza gli assortimenti dei vari articoli. Per questo anche in questo caso l'email è la soluzione migliore per monitorare le vostre richieste, perchè non appena possibile rispondiamo a tutti durante tutto il giorno.

 

 

E' POSSIBILE RICEVERE UN CAMPIONE GRATUITO DI UN ARTICOLO PRIMA DI UN FARE UN ORDINE PIU' IMPORTANTE?

Purtroppo non possiamo inviare campioni gratuiti. Molti dei nostri articoli non hanno un quantitativo minimo di acquisto (salvo se indicato nella descrizione del prodotto), per cui potrai ordinarne anche un solo pezzo per modello per poi decidere quale ordinare in grande quantità. 

 

 

POSSO RICEVERE UNA CAMPIONATURA OMAGGIO DI CARTA?

Non posiamo inviare campioni gratuiti. Molte delle nostre carte non richiedono un quantitativo minimo d'ordine, ed è possibile ordinare anche un solo foglio.

 

DEVO ORDINARE TANTI PEZZI, POSSO AVERE UNO SCONTO QUANTITA'?

Trattando articoli per eventi tutti i prodotti presenti sul sito, hanno già impostato un prezzo di listino per poter essere acquistato anche in grandi quantità (vedi bomboniere, wedding bags e accessori). Non effettuiamo sconti in base alla quantità richiesta, tranne nel caso in cui troverai questa opzione sotto la descrizione del prodotto visionato (sconto per confezioni ecc.). 

Diamo per scontato che chi acquista sul nostro e-shop debba aumentare la quantità dei nostri articoli (come ad esempio barattoli, salviette, infradito) e il prezzo che troverai è stato elaborato per venire incontro a queste esigenze ;-) 

 

VORREI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI PER QUANTO RIGUARDA I KIT WEDDING BAGS

Qui potrai trovare tutte le risposte alle domande più frequenti. Inoltre vedrai consigli per quanto riguarda la composizione, la quantità e i tempi per effettuare gli ordini.

 

 

AVETE UN NEGOZIO PER VEDERE DAL VIVO I VOSTRI ARTICOLI?

Non abbiamo un negozio fisico, ma è possibile prendere un appuntamento presso il nostro ufficio a Anzio (Roma), per vedere alcuni degli articoli che sono in pronta consegna.

 

 

AVETE UN CATALOGO DA SFOGLIARE?

In questa pagina troverai tutti i nostri cataloghi specifici. Potrai sfogliarli direttamente on-line. Al momento non abbiamo cataloghi cartacei. 

 

 

HO VISTO UN ARTICOLO SU INTERNET, MA NON LO TROVO SUL VOSTRO SITO, POSSO CONTATTARVI PER SAPERE SE E' POSSIBILE REPERIRLO PRESSO I VOSTRI FORNITORI?

Certo! Inviaci un'email con la foto del prodotto che ti piace, proveremo a scovarlo tra i nostri fornitori. Tieni presente che in alta stagione (da aprile a settembre circa) lavoriamo solo con gli articoli presenti sull'e-shop, in quanto non abbiamo modo di lavorare ulteriori specifiche richieste per le elaborazioni che abbiamo già in corso.

 

 

APPLICATE SCONTI PER I PROFESSIONISTI DEL SETTORE?

Si, abbiamo un'offerta commerciale riservata a tutti i professionisti del settore. Inviateci la richiesta di informazioni nella pagina dedicata, e vi invieremo la nostra offerta.


Cosa Cerchi?


Metodo di pagamento


 METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

  • CARTA di credito o prepagata (via Stripe)
  • PAYPAL
  • BONIFICO Bancario
  • *CONTRASSEGNO (+ suppl.) 
  • AL RITIRO IN SEDE, in contanti (Anzio - RM)

*sospeso dal 29 giugno al 31 agosto

 

SE HAI UN CONTO PAYPAL POTRAI SCEGLIERE ANCHE IL PAGAMENTO IN 3 RATE

Spedizione


CORRIERE ESPRESSO SDA

CONSEGNA IN 24/48H

6.99€ in tutta Italia*

 

SPEDIZIONE GRATUITA DA 199€

Sede e Contatti


 UFFICIO E MAGAZZINO:

Via Cesare Pavese, 51

00042 Anzio (RM) - Italia

 

EMAIL: info@weddingbags.it

 

TEL 338 6635121

(qui calendario e orari per assistenza)

 

Si riceve in ufficio solo su appuntamento


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